Ristorante sul mare a Genova

La Piedigrotta da Carmine e Antonio, ristorante sul mare a Genova Quinto, in un’atmosfera elegante ma informale e familiare, è il posto ideale sia che si tratti di un pranzo di lavoro che di una cena in compagnia di amici. Dispone di ampie vetrate e di una meravigliosa terrazza affacciata direttamente sul mare. E’ il locale giusto per tutti coloro che sono motivati dal desiderio di rilassarsi e socializzare, di spezzare la routine quotidiana, di sperimentare nuovi sapori o semplicemente di ritrovare il gusto dei propri piatti preferiti a base di pesce fresco o di mangiare una buona pizza.

Gli chef de La Piedigrotta propongono piatti semplici affiancati a piatti diversi, innovativi ma sempre legati alla tradizione. Piatti con ingredienti di alta qualità, alimenti stagionali freschi e a km zero per mangiare bene. L’acquisto delle materie prime è molto attento, la pasta fresca e i dolci sono fatti in casa, la pasta secca è lavorata artigianalmente e proviene dalla Campania, il pesce sempre fresco viene acquistato dai mercati di Santa Margherita Ligure o Sestri Levante e la carne è selezionata da razze di Chianina.

Ristorante La Piedigrotta, la ricerca dei gusti autentici

Mangiare nel ristorante sul mare La Piedigrotta significa sicuramente ritrovare il benessere. Scegliere il ristorante di Carmine e Antonio significa aver voglia di farsi coccolare un po’ attraverso un servizio cortese e attento ai dettagli, significa socialità, relazioni ed emozioni, per il piacere di vedere gente e stare in compagnia con amici, ma anche sperimentazione per assaggiare nuovi piatti senza che il sapore delle materie prime freschissime e sapientemente cucinate venga coperto. Una ricerca continua dei gusti autentici fondendo tradizione e innovazione in cucina.

Un locale dotato di una grande sala molto accogliente, recentemente ristrutturata, con ampie vetrate sul mare a cui si aggiunge con l’arrivo della primavera / estate la grande terrazza dove si può cenare accompagnati dal rumore delle onde del mare che si frangono sugli scogli, con la meravigliosa vista che spazia a levante dal promontorio di Portofino fino a ponente a Capo Mele.

Cruditè di pesce

Specialità di pesce

Ristorante del gusto, ricette e piatti della memoria da gustare direttamente sul mare

Carmine e Antonio sanno bene che quando si cucina si mette nel piatto la memoria del territorio, di ricette tradizionali e di sapori tipici che ci rendono orgogliosamente italiani. Sedersi a tavola nel ristorante di Quinto al Mare significa per molti ritornare a momenti di un passato remoto, rievocati da un profumo o da un sapore a lungo dimenticato, per scavare nel proprio profondo e raccontare una storia personale.

 

Via A. Gianelli, 29/E/R
16166 Genova (GE) - Quinto al Mare

Tel. 010 3200561
Cell. 338 6140348
info@lapiedigrotta.com

12:30 – 14:15
19:30 – 22:30
Chiuso il mercoledì

PARCHEGGIO PRIVATO